Brevetto Snake

E’ disponibile il brevetto sui principi di funzionamento del prodotto Snake. Un importante riconoscimento del diritto di produrre e commercializzare in modo esclusivo il prodotto che si distingue per l’alto grado di innovazione e che costituisce una soluzione nuova e originale a un problema tecnico.

Snake è un sistema di protezione perimetrale a fibra ottica in grado di rilevare, nel caso di applicazioni esterne, tutti quei tentativi di intrusione quali lo scavalcamento, il taglio o lo sfondamento di una recinzione; in caso di applicazioni interne segnala possibili tentativi di sfondamento del muro di protezione.

Il brevetto riconosce l’esclusività nella produzione del sensore con tecnologia optofonica, in particolare il punto di giunzione tra le fibre sensibili e insensibili. Caratteristica grazie alla quale Snake è in grado raggiungere distanze considerevoli senza la necessità di alimentazioni intermedie; è inoltre immune alle interferenze elettromagnetiche e a fenomeni atmosferici ed è particolarmente adatto alla protezione di siti con atmosfere corrosive, infiammabili e/o sottoposti a temperature estreme.

Il Brevetto è stato depositato nel Luglio del 2008 presso la società Barzanò&Zanardo di Torino, è stato rilasciato nell’Ottobre del 2011 e ha durata ventennale dalla data di deposito.