GPS Standard e ISITIP di Verrès, insieme per promuovere la cultura della tecnologia tra gli studenti

Si è conclusa con successo la prima sessione formativa sul tema delle tecnologie applicate al mondo della sicurezza, tenutasi lunedì 21 maggio presso le aule dell’ISITIP di Verrès (AO) e presieduta da Luca Capula,  Marketing Director di Gps Standard.

Un incontro che rientra nell’ambito delle iniziative previste dalla convezione stipulata tra l’Istituto professionale e GPS Standard, finalizzata alla realizzazione di alleanze formative sul territorio con il mondo del lavoro, delle professioni e della ricerca. Non una classica lezione teorica ma un dialogo che ha coinvolto gli allievi della terza classe dell’istituto professionale sui temi delle tecnologie applicate a progetti e prodotti reali, con particolare riferimento al mondo della domotica e alle caratteristiche di Maze, sistema Security Home and Building Automation di ultima generazione, interamente progettato dal reparto Ricerca e Sviluppo di GPS Standard e lanciato recentemente sul mercato.

“Quarant’anni fa Gps Standard è nata proprio su un brevetto. Per questo motivo ci piace promuovere la cultura della tecnologia e della ricerca- sostiene Pietro Capula, fondatore e presidente di Gps Standard –  sono convinto che in queste giovani menti risiedano idee innovative in grado di rivoluzionare il nostro futuro, e sta a noi incoraggiarli credendo in loro”

Con l’ISITIP di Verrès, GPS Standard intende promuovere la cultura della tecnologia, patrimonio fondamentale dell’azienda, frutto dei continui e crescenti investimenti in ricerca e sviluppo. Un’alleanza formativa  che inaugura un nuovo percorso didattico di approfondimento professionale che vedrà coinvolti giovani studenti, il futuro di questo settore, in un programma di avvicinamento al mondo del lavoro, motivandoli a seguire con maggiore interesse gli studi. Un’esperienza, inoltre, che permetterà loro di avere una più chiara conoscenza della figura professionale del perito.

Il prossimo incontro è fissato per il 31 maggio presso i laboratori di produzione di GPS Standard. Gi stessi allievi, infatti, saranno ospiti dell’azienda per una lezione pratica dove potranno toccare con mano le tecnologie analizzate in aula ed assistere alle varie fasi di produzione.